Dal 2000 LifeGate promuove la trasformazione sostenibile del business.

Il processo di rendicontazione

La definizione degli aspetti prioritari prevista dai GRI Standard per la redazione del report di sostenibilità rappresenta l’ultima fase di un processo che l’organizzazione deve implementare in maniera continuativa, integrandolo alle proprie attività quotidiane. Questo processo di Due Diligence, che prevede la consultazione e il coinvolgimento degli stakeholder, si basa sulla comprensione del contesto in cui l’azienda opera e sull’identificazione e valutazione degli impatti negativi e positivi che, attraverso le proprie attività, l'impresa genera su economia, ambiente, persone e sui diritti umani.  

L’identificazione dei temi materiali, ordinati secondo il livello di significatività degli impatti che essi rappresentano, costituisce la base sulla quale costruire la rendicontazione delle informazioni e dei dati.

Il report rappresenta inoltre un ricco hub di contenuti per articolare uno storytelling di sostenibilità.

Nella redazione del documento, LifeGate integra l’attività di consulenza specialistica con una expertise distintiva in termini di comunicazione per ottenere un documento divulgativo e contestualizzato rispetto al settore di business, oltre a distillare un set di contenuti per arricchire la comunicazione istituzionale, interna ed esterna dell’impresa in chiave sempre più multimediale e interattiva. 

Case studies

Reporting

Come rendere il report di sostenibilità un vero e proprio hub di comunicazione?

Advisory and strategy

Come far coincidere leadership di mercato e brand identity sostenibile, coinvolgendo la rete in affiliazione?

Consulenza di sostenibilità

Come far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?

Strategia di sostenibilità

Come migliorare il proprio rating di sostenibilità rispondendo alle aspettative degli investitori?