Comnunicare progetti ambientali per coinvolgere stakeholder e nuovi target.

L'attività

Supportare a2a in una serie di eventi di presentazione dei bilanci territoriali ai propri stakeholder, fornendo consulenza, comunicazione e supporto rispetto a temi, ospiti e delivery contenuti.​   - Selezionare e alternare protagonisti del Gruppo a personaggi noti, esperti e keynote speaker, in un dialogo interessante e innovativo. - Creare presentazioni a supporto alla narrazione, in un dialogo continuo tra globale e locale, con immagini evocative e KPI rilevanti, in discontinuità col passato. ​ - Realizzare uno Speaker’s corner per ogni evento, in cui raccogliere foto e interviste dei protagonisti, da rilanciare sui canali social LifeGate e a2a.​ - Promuovere gli eventi attraverso una campagna editoriale e social sulle proprieties LifeGate. Per rendere ancora più completa la comunicazione sui LIFE TALKS sono state definite delle uscite podcast legate ai temi e agli ospiti degli eventi. Si tratta di tre puntate speciali del podcast di News dal pianeta Terra, facendo dialogare con l’host, Giovanni Mori, alcuni dei protagonisti degli eventi (Valeria Barbi, naturalista – Ruggero Rollini, comunicatore della scienza – Tessa Gelisio, divulgatrice) in una narrazione unica e continua sul tema della biodiversità.

Case studies

Comunicazione strategica

Sviluppare una strategia di comunicazione con un forte posizionamento distintivo 

Sustainable Events

La sostenibilità a portata di tutti con eventi live con ospiti d’eccellenza


Brand communication

Un progetto di comunicazione crossmediale per accrescere l’awareness del brand

Comunicazione di sostenibilità

Valorizzare il posizionamento sostenibile con eventi per gli stakeholder e una comunicazione distintiva