Comnunicare progetti ambientali per coinvolgere stakeholder e nuovi target.

L'attività

2019-2022: 
Campagna “Un mare di idee per le nostre acque”
46 dispositivi Seabin installati in 15 regioni italiane​;
- 5 nuove tecnologie raccogli-rifiuti installate (Trash Collec’Thor e PixieDrone) 
- 2 attività di r accolta dei rifiuti dai fondali marini con squadre di sub professionisti;
- oltre 40 eventi organizzati; 
- Presenza in Barcolana e al Sea Summit internazionale a Trieste;
- Oltre 2 mln di visualizzazioni delle campagne online;  Progetto “Ogni ape conta”:
- Più di 1 miliardo di api tutelate
- oltre 500 nidi artificiali per api e impollinatori posizionati in tutt’Italia. 

2024-2025:
Progetto Foresta blu: Coop contribuisce ad azioni di habitat restoration con azioni di monitoraggio, ripristino e di protezione di tratti di praterie di Posidonia oceanica, pianta marina che segnala la qualità dei nostri mari, in tre territori: in Liguria, con la riforestazione di 200 mq di posidonia nell’area marina protetta Isola di Bergeggi; in Puglia, con il monitoraggio di tre grandi posidonieti in regressione; in Toscana con il posizionamento di un campo boe nel 2025 per proteggere i posidonieti in regressione sull’isola d’Elba, dove saranno anche riforestati ulteriori 100 mq di posidonia.  

Case studies

Inserire progetti a impatto, scalabili e a lungo termine, in una comunicazione coerente che rafforza il posizionamento sostenibile dell’azienda. 


Sfatare le fake news sulla sostenibilità per guidare la transizione ecologica. 






Accompagnare l’azienda nell’impostare un percorso di sostenibilità completo, supportando anche la realizzazione di alcune azioni.

Rafforzare il posizionamento sostenibile del brand di punta unendo progetti ambientali coerenti con eventi sostenibili e azioni di comunicazione d’impatto. 

Concretizzare la sensibilità ambientale dell’azienda in un approccio strutturato declinato in processi, prodotti e comunicazione.