Leader nel mercato dei prodotti surgelati di alta qualità, Findus ci ha espresso il bisogno di ingaggiare consumatori e retailer nella sua strategia di sostenibilità «Fish For Good, per il futuro degli oceani», grazie all’attivazione di un progetto ambientale di largo impatto.
Leader nel mercato dei prodotti surgelati di alta qualità, Findus ci ha espresso il bisogno di ingaggiare consumatori e retailer nella sua strategia di sostenibilità «Fish For Good, per il futuro degli oceani», grazie all’attivazione di un progetto ambientale di largo impatto.
Abbiamo facilitato la creazione di una partnership tra imprese leader di industria e distribuzione nel nome della sostenibilità e della lotta contro la plastica monouso e la dispersione dei rifiuti plastici: nell’ambito del programma «Fish For Good», Findus si è unita a Coop Italia nella campagna «Un mare di idee per le nostre acque» aderendo al progetto LifeGate PlasticLess e organizzando un concorso a premi nei punti vendita di Coop Italia per coinvolgere direttamente i consumatori.
Un po' di numeri:
- raccolti oltre 7.500 kg di rifiuti, incluse plastiche e microplastiche;
- attivate due promozioni consumer nei punti vendita di Coop Italia;
- organizzate due conferenze stampa con invio semestrale di comunicati stampa regionali di lancio e ongoing.
Abbiamo facilitato la creazione di una partnership tra imprese leader di industria e distribuzione nel nome della sostenibilità e della lotta contro la plastica monouso e la dispersione dei rifiuti plastici: nell’ambito del programma «Fish For Good», Findus si è unita a Coop Italia nella campagna «Un mare di idee per le nostre acque» aderendo al progetto LifeGate PlasticLess e organizzando un concorso a premi nei punti vendita di Coop Italia per coinvolgere direttamente i consumatori.
Un po' di numeri:
- raccolti oltre 11.500 kg di rifiuti, incluse plastiche e microplastiche;
- attivate due promozioni consumer nei punti vendita di Coop Italia;
- organizzate due conferenze stampa con invio semestrale di comunicati stampa regionali di lancio e ongoing.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rendere tangibile il proprio impegno ambientale e far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?
Come rendere concreto il proprio impegno e caratterizzare operazioni di marketing?
Come fare squadra per dare più impatto e risonanza ai propri progetti ambientali?
Come sviluppare progetti ambientali coerenti con il brand positioning?