Comnunicare progetti ambientali per coinvolgere stakeholder e nuovi target.

L'attività

Realizzazione del progetto E-ducation 2.0, un’iniziativa sviluppata nelle scuole secondarie che prevede una sessione di formazione con due escape room dedicate a mobilità elettrica e smart cities, e la realizzazione di un video in cui i giovani immaginano la loro città del futuro ideale. L’ingaggio si fonda sull’edutainment, una modalità di apprendimento che passa attraverso un processo più piacevole e coinvolgente per chi impara.   Partecipazione da parte dei ragazzi ad un contest dopo aver realizzato elaborati editoriali, social, podcast o video relativi ai temi sviluppati in durante le sessioni formative.   I gruppi vincitori hanno partecipato insieme al team Jaguar Land Rover agli Eprix di Londra e Misano.  Oltre 400 studenti coinvolti in 5 città: Milano, Roma, Firenze, Torino, Verona. 

Case studies

Kids Days in azienda

Coinvolgere i figli dei dipendenti con attività formative




Corso formativo tailor made

Accrescere la conoscenza sui temi di sostenibilità attraverso corsi formativi dedicati



Contest per giornalisti del futuro

Un progetto di comunicazione crossmediale per accrescere l’awareness del brand

Edutainment in scuole secondarie

Valorizzare il posizionamento sostenibile con eventi per gli stakeholder e una comunicazione distintiva