Come costruire il proprio approccio globale alla sostenibilità

L'attività

Abbiamo svolto un assessment di sostenibilità, attraverso una raccolta dati quali-quantitativa e interviste alle principali funzioni aziendali. Dopo un’analisi di contesto e benchmark, abbiamo realizzato un Sustainable Action Plan di breve, medio e lungo periodo. 
Dopo la redazione del Position Paper, primo documento sulla sostenibilità, abbiamo proseguito con attività di valorizzazione del Report di Sostenibilità (2021 e 2022) con sintesi, video e presentazione istituzionale.  

Case studies

Inserire progetti a impatto, scalabili e a lungo termine, in una comunicazione coerente che rafforza il posizionamento sostenibile dell’azienda. 


Sfatare le fake news sulla sostenibilità per guidare la transizione ecologica. 






Accompagnare l’azienda nell’impostare un percorso di sostenibilità completo, supportando anche la realizzazione di alcune azioni.

Rafforzare il posizionamento sostenibile del brand di punta unendo progetti ambientali coerenti con eventi sostenibili e azioni di comunicazione d’impatto. 

Concretizzare la sensibilità ambientale dell’azienda in un approccio strutturato declinato in processi, prodotti e comunicazione.