Abbiamo svolto un assessment di sostenibilità, attraverso
una raccolta dati quali-quantitativa e interviste alle principali funzioni
aziendali. Dopo un’analisi di contesto e benchmark, abbiamo realizzato un Sustainable
Action Plan di breve, medio e lungo periodo.
Dopo la redazione del Position Paper, primo documento sulla
sostenibilità, abbiamo proseguito con attività di valorizzazione del Report di
Sostenibilità (2021 e 2022) con sintesi, video e presentazione istituzionale.
Inserire progetti a impatto, scalabili e a lungo termine, in una comunicazione coerente che rafforza il posizionamento sostenibile dell’azienda.
Sfatare le fake news sulla sostenibilità per guidare la transizione ecologica.
Accompagnare l’azienda nell’impostare un percorso di sostenibilità completo, supportando anche la realizzazione di alcune azioni.
Rafforzare il posizionamento sostenibile del brand di punta unendo progetti ambientali coerenti con eventi sostenibili e azioni di comunicazione d’impatto.
Concretizzare la sensibilità ambientale dell’azienda in un approccio strutturato declinato in processi, prodotti e comunicazione.