Comnunicare progetti ambientali per coinvolgere stakeholder e nuovi target.

L'attività

Il nostro percorso strategico e operativo parte dall’analisi dello scenario del mercato nei paesi di maggiore distribuzione (Italia, Nordix, Germania e Spagna) in relazione a sostenibilità e BIO nel settore, dal posizionamento di sostenibilità, fino ad un’analisi relativa al contesto socioculturale, ai trend di consumo e ai comportamenti d’acquisto per identificare la percezione da parte dei consumatori, i codici di comunicazione e delineare le peculiarità dei target di riferimento.

In questo modo, pone le basi per la definizione di un posizionamento di brand e di una strategia di comunicazione coerente e rivolta in modo specifico al canale retail che tiene in considerazione tutti gli elementi fondamentali, a partire dai temi di sostenibilità, ed è in grado di costruire valore per il brand evitando rischi o passi falsi che potrebbero comprometterne la percezione da parte del pubblico, degli stakeholder e dei media.

Case studies

Comunicazione strategica

Sviluppare una strategia di comunicazione con un forte posizionamento distintivo 

Sustainable Events

La sostenibilità a portata di tutti con eventi live con ospiti d’eccellenza


Brand communication

Un progetto di comunicazione crossmediale per accrescere l’awareness del brand

Comunicazione di sostenibilità

Valorizzare il posizionamento sostenibile con eventi per gli stakeholder e una comunicazione distintiva