Siamo partner per le marche che vogliono trasformare, innovare e far crescere 
il proprio business.

Crediamo che il successo dei brand non possa prescindere da una presa di posizione che faccia della sostenibilità un vantaggio competitivo e un asset duraturo per creare idee capaci di instaurare un rapporto speciale con il target. 

SUSTAINABLE 
BRAND AMBITION

La definizione della Sustainable Brand Ambition rappresenta il punto di partenza che nasce dall’incontro di analisi dell’identità dell'organizzazione e dei canali di comunicazione, dallo scenario competitivo, dai principali insight della category e dei target di riferimento in relazione ai temi di sostenibilità. 

NARRATIVA E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Si tratta della definizione dell’idea di comunicazione e della strategia creativa, che risultano essere l’output coerente delle risultanze della definizione della Sustainable Brand Ambition, articolando contenuti, strumenti e canali in funzione degli stakeholder e target di comunicazione.​  ​  Tenuto conto della complessità e dei rischi nella comunicazione di sostenibilità, in questa fase si tengono in considerazione tutti gli elementi che potrebbero portare a situazioni di crisi e si identificano linee guida.​ Si definiscono degli obiettivi di comunicazione e i messaggi che li sostengono. Se ne valutano rischi e benefici, si identificano i canali di comunicazione e le customer experience che si vogliono far vivere. ​ 

CONTENT PRODUCTION

Creiamo contenuti di qualità per i brand per stabilire una connessione solida con il pubblico di riferimento, rafforzare la reputazione e posizionare il marchio come leader di pensiero e valore nel proprio settore. 

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Editorial Content 

La nostra redazione, fatta di giornalisti professionisti e digital content creator, produce giornalmente contenuti SEO oriented per raccontare l’attualità e la sostenibilità nelle sue molteplici sfaccettature, adattando il contenuto ad esigenze specifiche. 

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Video 
Content 

Creiamo format video che spaziano dai Branded content ai documentari, reportage giornalisticiapprofondimenti, progetti custom e format social. Il nostro custom studio unisce creatività, skills autoriali di regia e montaggio a competenze giornalistiche per dare spessore e autorevolezza al contenuto. 

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Content Management 

Creatività e contenuto sono i pilastri della nostra narrazione. Ogni volta che ci viene chiesto di raccontare di una tema verticale o di approfondire un argomento, il nostro team creativo lavora in sinergia con il team di video produzione per trasformarlo in una storia coinvolgente

MEDIA & PUBLISHING  

Coinvolgiamo più di 5 milioni di persone. Un traguardo reso possibile grazie a oltre 25 anni di impegno: la nostra comunità di lettori apprezza l'approccio distintivo e, per molti versi, unico con cui affrontiamo i principali temi legati al mondo della sostenibilità, attraverso analisi approfondite che talvolta non trovano il giusto spazio nella stampa generalista. 

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LifeGate Daily 

La nostra informazione ha accompagnato nel tempo l’evoluzione dei temi legati alla sostenibilità. L’attività di LifeGate come editore inizia nel 2000 con il network d’informazione LifeGate.it e LifeGate Magazine, che diffondono valori e comportamenti sostenibili.Dal 2015 ci siamo aperti al mondo grazie al lancio di LifeGate.com, la versione internazionale del sito realizzata da una redazione diffusa, attiva in quattro continenti. 







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Radio & Podcast 

LifeGate Radio trasmette in FM a queste frequenze: Milano 101.7, Brescia e Lago d’Iseo 95.2, Verbania, parte della provincia nord di Varese e Lago Maggiore 105,2.
Grazie al DAB, le città raggiunte da LifeGate Radio sono aumentate. Oggi potete ascoltarci in Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, Venezia – Padova – Vicenza – Treviso, Udine, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Catania – Palermo. 









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Social Media 

Dal 2010 interagiamo costantemente su tutti i social media per mantenere un dialogo aperto, quotidiano e diretto con la nostra community, divulgando i nostri articoli attraverso post, immagini, podcast e video. Presidiamo i principali social network in modo costante e distintivo per avvicinarci alle generazioni più giovani – sempre più sensibili alle tematiche legate alla sostenibilità e reali agenti del cambiamento – utilizzando il loro linguaggio. Con quest’obiettivo, abbiamo iniziato numerose collaborazioni con associazioni, ONG e movimenti. 
 

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Newsletter 

Realizziamo newsletter verticali su differenti ambiti per tenere aggiornati e informati i nostri utenti rispetto ai cambiamenti nel mondo della sostenibilità.
Le notizie settimanali dal mondo della sostenibilità vengono proposte con laNewsletter; con IlClimatariano proponiamo il punto di vista metabolizzato sulla crisi climatica; tutte le risposte dal mondo dell’alimentazione si trovano con Mediterranea; con Pratica vengono presentate le risposte e le soluzioni per un business sostenibile e con Evoluta affrontiamo le tematiche connesse al mondo degli animali e dei loro diritti. 

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Case studies

Comunicazione strategica

Sviluppare una strategia di comunicazione con un forte posizionamento distintivo 

Sustainable Events

La sostenibilità a portata di tutti con eventi live con ospiti d’eccellenza


Brand communication

Un progetto di comunicazione crossmediale per accrescere l’awareness del brand

Comunicazione di sostenibilità

Valorizzare il posizionamento sostenibile con eventi per gli stakeholder e una comunicazione distintiva