Si
tratta della definizione dell’idea di comunicazione e
della strategia creativa, che risultano essere l’output coerente
delle risultanze della definizione della Sustainable Brand Ambition,
articolando contenuti, strumenti e canali in funzione degli stakeholder e
target di comunicazione.
Tenuto conto
della complessità e dei rischi nella comunicazione di sostenibilità, in questa
fase si tengono in considerazione tutti gli elementi che potrebbero portare a
situazioni di crisi e si identificano linee guida. Si
definiscono degli obiettivi di comunicazione e i messaggi che li
sostengono. Se ne valutano rischi e benefici, si identificano i canali di
comunicazione e le customer experience che si vogliono far vivere.
Creiamo contenuti di qualità per i brand per stabilire una connessione solida con il pubblico di riferimento, rafforzare la reputazione e posizionare il marchio come leader di pensiero e valore nel proprio settore.
La nostra
redazione, fatta di giornalisti professionisti e digital
content creator, produce giornalmente contenuti SEO oriented per raccontare
l’attualità e la sostenibilità nelle sue molteplici sfaccettature,
adattando il contenuto ad esigenze specifiche.
Creiamo format video che spaziano dai Branded content ai documentari, reportage giornalistici, approfondimenti, progetti custom e format social. Il nostro custom studio unisce creatività, skills autoriali di regia e montaggio a competenze giornalistiche per dare spessore e autorevolezza al contenuto.
Creatività e contenuto sono i pilastri della nostra narrazione. Ogni volta che ci viene chiesto di raccontare di una tema verticale o di approfondire un argomento, il nostro team creativo lavora in sinergia con il team di video produzione per trasformarlo in una storia coinvolgente.
LifeGate è oggi
riconosciuta come un player importante nella produzione di contenuti
audio e nel mondo del podcasting italiano.
LifeGate
produce podcast editoriali informativi e di approfondimento, reportage
e audiodocumentari immersivi. Produzioni apprezzate da pubblico, critica,
aziende oltre che best case nel settore.
Contenuti di
alta qualità che possono essere sponsorizzati dai brand e branded podcast
ideati e co-creati con i partner.
LifeGate con la sua competenza informativa e divulgativa e il suo posizionamento autorevole nell’ambito della sostenibilità, propone format live di intrattenimento per eventi corporate aziendali. Con il coinvolgimento di esperti LifeGate si organizzano tavole rotonde, incontri, e panel tematici su temi ambientali, sociali, di innovazione, culturali e attualità, eventi di intrattenimento musicale e di coinvolgimento del pubblico.
Coinvolgiamo più di 5 milioni di persone. Un traguardo reso possibile grazie a oltre 25 anni di impegno: la nostra comunità di lettori apprezza l'approccio distintivo e, per molti versi, unico con cui affrontiamo i principali temi legati al mondo della sostenibilità, attraverso analisi approfondite che talvolta non trovano il giusto spazio nella stampa generalista.
La nostra informazione ha accompagnato nel tempo l’evoluzione dei temi legati alla sostenibilità. L’attività di LifeGate come editore inizia nel 2000 con il network d’informazione LifeGate.it e LifeGate Magazine, che diffondono valori e comportamenti sostenibili.Dal 2015 ci siamo aperti al mondo grazie al lancio di LifeGate.com, la versione internazionale del sito realizzata da una redazione diffusa, attiva in quattro continenti.
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