I nostri progetti ambientali e sociali sono pensati per garantire alle aziende interventi efficaci, a impatto, che rispondono alle sfide ambientali più importanti del nostro tempo con un approccio scientifico solido, rendicontabile e con un grande potenziale comunicativo. Grazie a queste iniziative, le aziende possono passare subito all’azione in modo semplice, ma significativo.
È un'alleanza di aziende, enti di ricerca e università, persone, istituzioni e porti che, a vario titolo, possono partecipare alle soluzioni proposte per difendere le nostre acque dall’inquinamento da plastiche e da idrocarburi e dalla fragilità degli habitat. L’iniziativa mira sia a prevenire questi problemi che a generare un impatto concreto, misurabile, science based e visibile.
Un progetto ambientale con un forte richiamo mediatico, e di comunicazione a supporto, che consente di rafforzare la propria brand reputation.
Il servizio di consulenza di LifeGate per supportare le aziende nel calcolare la propria impronta carbonica, definire dei piani di gestione e riduzione e compensare le emissioni finanziando progetti certificati per la salvaguardia del clima e dell’ambiente. Con i suoi servizi climatici, LifeGate ha concretizzato per prima il Protocollo di Kyoto. Dal 2001, sono 1.500 le aziende che hanno scelto i servizi climatici di LifeGate e oltre 700 i milioni di prodotti compensati.
È il progetto nato per la tutela degli impollinatori, fondamentale per la nostra sicurezza alimentare e per difendere il nostro futuro e quello del pianeta. Le aziende possono partecipare adottando le arnie gestite in ambiente biologico in contesti urbani e/o diffondendo la presenza di nidi per impollinatori selvatici in contesti urbani e agricoli per salvaguardare la biodiversità in città come in campagna.
Le imprese possono partecipare a progetti ambientali, in Italia e all’estero, per dimostrare un impegno
concreto nel garantire alle future generazioni un pianeta ricco di natura e biodiversità.
Tra le iniziative proposte: la salvaguardia della foresta amazzonica in Brasile, il “polmone verde” del mondo; la tutela dell’habitat dell’orso bruno marsicano, nel secolare e iconico Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e la riqualificazione del Parco Lombardo Valle del Ticino, un modello virtuoso di salvaguardia della biodiversità vegetale e animale.
LifeGate si posiziona come attore rilevante in Italia nel contesto della rigenerazione urbana, un’attività atta a generare beneficio per le città, costruendo relazioni virtuose tra istituzioni, imprese e cittadini per il recupero di spazi che richiedono una nuova vocazione nelle periferie urbane. I progetti di brand urbanism sviluppati da LifeGate hanno benefici di natura sociale, quali l’inclusione e di natura ambientale, quali il recupero di spazi inutilizzati o la creazione di aree verdi e fornitura di servizi tecnologici e digitali nell’ottica di smart city, il tutto finalizzato a una migliore qualità della vita.
Come rendere tangibile il proprio impegno ambientale e far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?
Come rendere concreto il proprio impegno e caratterizzare operazioni di marketing?
Come fare squadra per dare più impatto e risonanza ai propri progetti ambientali?
Come sviluppare progetti ambientali coerenti con il brand positioning?