Accreditare il Gruppo Unipol come player assicurativo di riferimento che presidia i temi di climate change attraverso una partnership editoriale che garantisca autorevolezza e credibilità.
Accreditare il Gruppo Unipol come player assicurativo di riferimento che presidia i temi di climate change attraverso una partnership editoriale che garantisca autorevolezza e credibilità.
Grazie alla sua redazione giornalistica specializzata, LifeGate è stata in grado di creare un palinsesto ricco e al tempo stesso mai banale sul cambiamento climatico. Grazie a Unipol, abbiamo diffuso conoscenza sul tema grazie a esperti autorevoli, pubblicazione di studi in anteprima, partecipazione a eventi come le COP per raccontare in tempo reale le trattative in corso e i risultati raggiunti.
I contenuti sono stati poi rilanciati sui social, ma anche con video e live da eventi.
1. Creazione di un magazine dedicato al climate change su LifeGate.it, che è diventato un riferimento culturale e giornalistico sul tema;
2. Gruppo Unipol firma gli Speciali editoriali di LifeGate presso le principali Conferenze Internazionali sul Clima: la nostra è l’unica redazione che segue al completo i lavori preparatori e documenta i momenti da salienti dei negoziati dando voce ai protagonisti istituzionali, ai Governi, alle ONG, agli attivisti e al mondo delle imprese;
3. Osservatorio LifeGate: dalla prima edizione partner dell’Osservatori nazionale sullo stile di vita sostenibile degli italiani.
I RISULTATI
- Oltre 80 contenuti editoriali realizzati dal 2017 al 2019
- Tempi medi di lettura contenuti superiori ai 2 minuti
- Views articoli: 250.000
- Reach social: 500.000
- Views homepage del magazine: 35.000
- Rinnovo dell’attività, tuttora in corso, per quattro anni consecutivi.
1. Creazione di un magazine dedicato al climate change su LifeGate.it, che è diventato un riferimento culturale e giornalistico sul tema;
2. Gruppo Unipol firma gli Speciali editoriali di LifeGate presso le principali Conferenze Internazionali sul Clima: la nostra è l’unica redazione che segue al completo i lavori preparatori e documenta i momenti salienti dei negoziati dando voce ai protagonisti istituzionali, ai Governi, alle ONG, agli attivisti e al mondo delle imprese;
3. Osservatorio LifeGate: dalla prima edizione partner dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile degli italiani.
I RISULTATI
- Oltre 80 contenuti editoriali realizzati dal 2017 al 2019
- Tempi medi di lettura dei contenuti superiori ai 2 minuti
- Views articoli: 250.000
- Reach social: 500.000
- Views homepage del magazine: 35.000
- Rinnovo dell’attività, tuttora in corso, per quattro anni consecutivi.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rafforzare il posizionamento sostenibile del brand?
Come coinvolgere il consumatore consapevole, coinvolgendo anche istituzioni e imprese di riferimento?
Come rafforzare la propria leadership di mercato attraverso un solido posizionamento sul tema della sostenibilità ambientale e sociale? Come passare a una comunicazione di sostenibilità più strutturata e matura?
Come ampliare la reach dei contenuti presentati a un evento?
Gli altri siti del Gruppo.