Lavazza ha scelto come flagship del suo posizionamento
sostenibile ol premium brand iTierra!, che contraddistingue le miscele
biologiche e caratterizza le migliori pratiche produttive. Un percorso
virtuoso costruito in diversi anni di attività di comunicazione coerente e
varia e grazie all'attenzione a tutti i dettagli, dal prodotto alla
comunicazione, fino agli eventi.
Dal 2017 a oggi, Tierra ha conquistato un percepito di
sostenibilità molto alto che si è esteso al brand Lavazza. La partnership con
LifeGate ha contribuito a creare valore, agevolata dalla coerenza di un
posizionamento forte e ben articolato.
Progetto ambientale Onecoffee, one forest:
- 160.000 mq di foresta tutelata nelle aree di provenienza
delle miscele
- più di 90.000 persone sui social raggiunte
Podcast:
- 700.000 persone raggiunte sui social
- 100.000 ascolti in 4 settimane.
Inserire progetti a impatto, scalabili e a lungo termine, in una comunicazione coerente che rafforza il posizionamento sostenibile dell’azienda.
Sfatare le fake news sulla sostenibilità per guidare la transizione ecologica.
Accompagnare l’azienda nell’impostare un percorso di sostenibilità completo, supportando anche la realizzazione di alcune azioni.
Rafforzare il posizionamento sostenibile del brand di punta unendo progetti ambientali coerenti con eventi sostenibili e azioni di comunicazione d’impatto.
Concretizzare la sensibilità ambientale dell’azienda in un approccio strutturato declinato in processi, prodotti e comunicazione.