Creare cultura e promuovere il consumo di olio EVO in Italia, aumentando la conoscenza del brand tra il pubblico e migliorando il posizionamento sostenibile dell’azienda, che ha voluto rafforzare la propria credibilità sulla linea bio verso il target di consumatori consapevoli.
Creare cultura e promuovere il consumo di olio EVO in Italia, aumentando la conoscenza del brand tra il pubblico e migliorando il posizionamento sostenibile dell’azienda, che ha voluto rafforzare la propria credibilità sulla linea bio verso il target di consumatori consapevoli.
Abbiamo raccontato i valori di Monini con un piano editoriale realizzato ad hoc, un viaggio stampa e un concorso dedicato alla GDO, che ha tradotto l’impegno dell’azienda in azione concreta per l’ambiente e la biodiversità. La sensibilizzazione del pubblico sulle caratteristiche nutrizionali, le proprietà salutistiche e cosmetiche, sulla rilevanza economica e sui falsi miti legati all’olio EVO, ma anche sulla relazione tra olio e ambiente, società e salute è avvenuta con articoli di alto profilo, con taglio didattico, tutti a firma LifeGate, realizzati spesso con contributi di esperti del settore a livello accademico, scientifico ed imprenditoriale. I videoracconti e le interviste raccolte durante il press tour nel Gargano e poi pubblicati sul nostro network e sulle pagine social di LifeGate hanno permesso di dare visibilità e risalto agli oliveti biologici di Monini.
Abbiamo raccontato i valori di Monini con un piano editoriale realizzato ad hoc, un viaggio stampa e un concorso dedicato alla GDO, che ha tradotto l’impegno dell’azienda in azione concreta per l’ambiente e la biodiversità. La sensibilizzazione del pubblico sulle caratteristiche nutrizionali, le proprietà salutistiche e cosmetiche, sulla rilevanza economica e sui falsi miti legati all’olio EVO, ma anche sulla relazione tra olio e ambiente, società e salute è avvenuta con articoli di alto profilo, con taglio divulgativo, tutti a firma LifeGate, realizzati spesso con contributi di esperti del settore a livello accademico, scientifico ed imprenditoriale. I videoracconti e le interviste raccolte durante il press tour nel Gargano e poi pubblicati sul nostro network e sulle pagine social di LifeGate hanno permesso di dare visibilità e risalto agli oliveti biologici di Monini.
I contenuti della rubrica dedicata pubblicati sul sito LifeGate hanno ottenuto oltre 100mila visualizzazioni, mentre la campagna social ne ha raggiunte oltre 700mila. I videoracconti del press tour sul Gargano hanno raggiunto invece quasi 120mila persone. È stato importante anche il beneficio, sia in termini di visibilità che di impatto ambientale, generato dal concorso “Le api e l’olio”: la campagna social ha raggiunto oltre 800mila persone e i partecipanti registrati sono stati oltre 1.200.
I contenuti della rubrica dedicata pubblicati sul sito LifeGate hanno ottenuto oltre 100mila visualizzazioni, mentre la campagna social ne ha raggiunte oltre 700mila. I videoracconti del press tour sul Gargano hanno raggiunto quasi 120mila persone. È stato importante anche il beneficio, sia in termini di visibilità sia di impatto ambientale, generato dal concorso “Le api e l’olio”: la campagna social ha raggiunto oltre 800mila persone e i partecipanti registrati sono stati più di 1.200.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rendere tangibile il proprio impegno ambientale e far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?
Come rendere concreto il proprio impegno e caratterizzare operazioni di marketing?
Come fare squadra per dare più impatto e risonanza ai propri progetti ambientali?
Come sviluppare progetti ambientali coerenti con il brand positioning?