La cooperativa, leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, voleva presentare in modo efficace la nuova strategia di sostenibilità tramite il Report di Sostenibilità e ingaggiare i dipendenti attraverso iniziative interne. Ci ha anche contattato per trasmettere il posizionamento di sostenibilità a tutti gli stakeholder del Gruppo attraverso partnership di valore, amplificando l’impegno dell’impresa.
La cooperativa, leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, voleva presentare in modo efficace la nuova strategia di sostenibilità tramite il Report di Sostenibilità e ingaggiare i dipendenti attraverso iniziative interne. Ci ha anche contattato per trasmettere il posizionamento di sostenibilità a tutti gli stakeholder del Gruppo attraverso partnership di valore, amplificando l’impegno dell’impresa.
In occasione della partecipazione di CIRFOOD a eventi, talk, incontri, conferenze (Seeds&Chips, Salone CSR, Ecomondo), abbiamo garantito la copertura editoriale e video con social coverage (FaceBook, Twitter, Instagram) nelle fasi teasing, live e legacy.L’evento interno UP ha permesso una full immersion sull’approccio sostenibile di CIRFOOD, attraverso presentazioni, video, ospiti internazionali, immagini e attività di engagement.
RICONOSCIMENTI
Negli anni, le diverse versioni del report hanno ottenuto vari riconoscimenti: nel2018, il premio Quadrofedele, nel 2019 l’Oscar di Bilancio Ferpi, nel 2021 il bilancio 2020 si è classificato tra gli «high performer» da Future Respect Index di ConsumerLab. Tra le motivazioni dell’“Oscar di Bilancio per la comunicazione”: “un racconto intelligente, stimolante e fruibile (…). Ha utilizzato e declinato sapientemente l’argomento core dell’impresa (…) ha realizzato un fresco e innovativo progetto editoriale. Maturo ed efficace anche l’utilizzo delle tecniche dell’infografica e dei canali digitali”.
In occasione della partecipazione di CIRFOOD a eventi, talk, incontri, conferenze (Seeds&Chips, Salone CSR, Ecomondo), abbiamo garantito la copertura editoriale e video con social coverage (FaceBook, Twitter, Instagram) nelle fasi teasing, live e legacy. L’evento interno UP ha permesso una full immersion sull’approccio sostenibile di CIRFOOD, attraverso presentazioni, video, ospiti internazionali, immagini e attività di engagement.
RICONOSCIMENTI
Negli anni, le diverse versioni del report hanno ottenuto vari riconoscimenti: nel 2018, il premio Quadrofedele, nel 2019 l’Oscar di Bilancio Ferpi, nel 2021 il bilancio 2020 si è classificato tra gli «high performer» da Future Respect Index di ConsumerLab.
Tra le motivazioni dello “Oscar di Bilancio per la comunicazione”: “un racconto intelligente, stimolante e fruibile (…). Ha utilizzato e declinato sapientemente l’argomento core dell’impresa (…) ha realizzato un fresco e innovativo progetto editoriale. Maturo ed efficace anche l’utilizzo delle tecniche dell’infografica e dei canali digitali”.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rendere il report di sostenibilità un vero e proprio hub di comunicazione?
Come far coincidere leadership di mercato e brand identity sostenibile, coinvolgendo la rete in affiliazione?
Come far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?
Come migliorare il proprio rating di sostenibilità rispondendo alle aspettative degli investitori?
Gli altri siti del Gruppo.