La cooperativa, leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, voleva presentare in modo efficace la nuova strategia di sostenibilità tramite il Report di Sostenibilità e ingaggiare i dipendenti attraverso iniziative interne. Ci ha anche contattato per trasmettere il posizionamento di sostenibilità a tutti gli stakeholder del Gruppo attraverso partnership di valore, amplificando l’impegno dell’impresa.
La cooperativa, leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, voleva presentare in modo efficace la nuova strategia di sostenibilità tramite il Report di Sostenibilità e ingaggiare i dipendenti attraverso iniziative interne. Ci ha anche contattato per trasmettere il posizionamento di sostenibilità a tutti gli stakeholder del Gruppo attraverso partnership di valore, amplificando l’impegno dell’impresa.
In occasione della partecipazione di CIRFOOD a eventi, talk, incontri, conferenze (Seeds&Chips, Salone CSR, Ecomondo), abbiamo garantito la copertura editoriale e video con social coverage (FaceBook, Twitter, Instagram) nelle fasi teasing, live e legacy.L’evento interno UP ha permesso una full immersion sull’approccio sostenibile di CIRFOOD, attraverso presentazioni, video, ospiti internazionali, immagini e attività di engagement.
RICONOSCIMENTI
Negli anni, le diverse versioni del report hanno ottenuto vari riconoscimenti: nel2018, il premio Quadrofedele, nel 2019 l’Oscar di Bilancio Ferpi, nel 2021 il bilancio 2020 si è classificato tra gli «high performer» da Future Respect Index di ConsumerLab. Tra le motivazioni dell’“Oscar di Bilancio per la comunicazione”: “un racconto intelligente, stimolante e fruibile (…). Ha utilizzato e declinato sapientemente l’argomento core dell’impresa (…) ha realizzato un fresco e innovativo progetto editoriale. Maturo ed efficace anche l’utilizzo delle tecniche dell’infografica e dei canali digitali”.
In occasione della partecipazione di CIRFOOD a eventi, talk, incontri, conferenze (Seeds&Chips, Salone CSR, Ecomondo), abbiamo garantito la copertura editoriale e video con social coverage (FaceBook, Twitter, Instagram) nelle fasi teasing, live e legacy. L’evento interno UP ha permesso una full immersion sull’approccio sostenibile di CIRFOOD, attraverso presentazioni, video, ospiti internazionali, immagini e attività di engagement.
RICONOSCIMENTI
Negli anni, le diverse versioni del report hanno ottenuto vari riconoscimenti: nel 2018, il premio Quadrofedele, nel 2019 l’Oscar di Bilancio Ferpi, nel 2021 il bilancio 2020 si è classificato tra gli «high performer» da Future Respect Index di ConsumerLab.
Tra le motivazioni dello “Oscar di Bilancio per la comunicazione”: “un racconto intelligente, stimolante e fruibile (…). Ha utilizzato e declinato sapientemente l’argomento core dell’impresa (…) ha realizzato un fresco e innovativo progetto editoriale. Maturo ed efficace anche l’utilizzo delle tecniche dell’infografica e dei canali digitali”.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rendere il report di sostenibilità un vero e proprio hub di comunicazione?
Come far coincidere leadership di mercato e brand identity sostenibile, coinvolgendo la rete in affiliazione?
Come far diventare il packaging un veicolo di comunicazione sostenibile?
Come migliorare il proprio rating di sostenibilità rispondendo alle aspettative degli investitori?