Tolo Green è una società attiva nel settore energetico delle rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico e geotermico. L’azienda produce anche spirulina, una microalga con proprietà benefiche che la rendono un superfood. Queste attività sono state presentate all’Expo 2020 di Dubai. Tolo Green ha chiesto a LifeGate di moderare un piano social che raccontasse il mondo di Tolo Green, prolungando i contenuti dell’esposizione nel tempo e ampliandone la reach.
La prima fase prevedeva due obiettivi: presentarsi alla community e illustrare il mondo di Tolo Green a 360°. La seconda fase si è focalizzata sull’esposizione, con contenuti più specifici sui benefici dell’alga spirulina, che è anche usata come materiale per la produzione delle tute del personale. Lo storytelling si è avvalso della mascotte Spiri, un personaggio - aperto al futuro e con un’anima sostenibile - che ha dato un volto vivace e accattivante all’alga spirulina, grazie a lineamenti stilizzati che gli hanno consentito di essere un asset versatile per tutti i progetti di comunicazione.
I canali social hanno ottenuto ottime performance in termini di copertura degli utenti unici, contribuendo a incrementare la riconoscibilità del brand, in particolare grazie ai format interattivi (quiz) utilizzati nelle Instagram stories, con una reach di 800 mila utenti unici al mese a 4,1 milioni di utenti unici complessivi.
Il nostro impatto raccontato dai nostri clienti
Come rafforzare il posizionamento sostenibile del brand?
Come coinvolgere il consumatore consapevole, coinvolgendo anche istituzioni e imprese di riferimento?
Come rafforzare la propria leadership di mercato attraverso un solido posizionamento sul tema della sostenibilità ambientale e sociale? Come passare a una comunicazione di sostenibilità più strutturata e matura?
Come ampliare la reach dei contenuti presentati a un evento?